Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Nasce Morning future, il sito web per raccontare il futuro del lavoro

Al via la nuova iniziativa editoriale online promossa da The Adecco Group, in collaborazione con Vita e Linkiesta.it. Uno spazio di incontro, innovazione e inclusione per capire e raccogliere le sfide di domani

di Redazione

Uno spazio aperto sul futuro, che parli di giovani e lavoro, di innovazione e di inclusione, di possibilità e pure di minacce, cercando tuttavia sempre una porta aperta, una via d'uscita possibile.

Questo è lo scopo che si propone “Morning Future” la nuova iniziativa editoriale online promossa da The Adecco Group. Un luogo che sia il punto di contatto per una community di persone curiose di sapere come cambia il mondo del lavoro, come si rapporta alle tecnologie in rapida evoluzione, alla globalizzazione, alle nuove forme di welfare e assistenza, alla nuova domanda di formazione.

Realizzato in collaborazione con le redazioni di Linkiesta.it e Vita e, per la parte tecnica, con Shibui Lab, Morning Future, sarà soprattutto una sfida alla rassegnazione e all'inerzia, all'idea che il domani sia solo fonte di preoccupazione, di erosione di possibilità e diritti. Al contrario, sarà una piattaforma da cui partire per affrontare proattivamente il mondo che cambia, senza inerzie, né nostalgie, né rassegnazione.

È un prodotto in cui crediamo molto e che ci farebbe piacere possa diventare un vostro appuntamento quotidiano. Buona lettura quindi. E che il futuro sia con voi.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA