Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Il Presidente Mattarella nomina Roberto Speziale Cavaliere della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito il titolo a Roberto Speziale. «È un onore e un'emozione, con la promessa di continuare a lavorare con entusiasmo e tenacia nella speranza di vedere i diritti delle persone con disabilità pienamente attuati», commenta

di Redazione

Il Presidente Nazionale di Anffas, Roberto Speziale, è stato nominato “Cavaliere della Repubblica” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento dell’impegno di Anffas nella promozione dei diritti umani delle persone con disabilità e dei loro familiari. Il documento è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Anffas nei suoi 61 anni di attività, grazie all'impegno, alla passione ed al sacrificio dei tanti genitori, familiari e persone con disabilità che la compongono è divenuta, non solo per le persone con disabilità e per loro famiglie ma per la collettività tutta, un punto di riferimento importante su tematiche fondamentali per la tutela e la promozione dei diritti umani e l'inclusione di tutti i cittadini, a partire da quelli maggiormente discriminati.

«È con grande emozione che ricevo questa onoreficienza a nome di tutte le famiglie e persone con disabilità della rete Anffas e non solo, con la promessa di continuare a lavorare con entusiasmo e tenacia nella speranza di vedere i diritti delle persone con disabilità pienamente attuati», commenta Roberto Speziale.