Comitato editoriale
Il Presidente Mattarella nomina Roberto Speziale Cavaliere della Repubblica
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito il titolo a Roberto Speziale. «È un onore e un'emozione, con la promessa di continuare a lavorare con entusiasmo e tenacia nella speranza di vedere i diritti delle persone con disabilità pienamente attuati», commenta
di Redazione
Il Presidente Nazionale di Anffas, Roberto Speziale, è stato nominato “Cavaliere della Repubblica” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento dell’impegno di Anffas nella promozione dei diritti umani delle persone con disabilità e dei loro familiari. Il documento è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Anffas nei suoi 61 anni di attività, grazie all'impegno, alla passione ed al sacrificio dei tanti genitori, familiari e persone con disabilità che la compongono è divenuta, non solo per le persone con disabilità e per loro famiglie ma per la collettività tutta, un punto di riferimento importante su tematiche fondamentali per la tutela e la promozione dei diritti umani e l'inclusione di tutti i cittadini, a partire da quelli maggiormente discriminati.
«È con grande emozione che ricevo questa onoreficienza a nome di tutte le famiglie e persone con disabilità della rete Anffas e non solo, con la promessa di continuare a lavorare con entusiasmo e tenacia nella speranza di vedere i diritti delle persone con disabilità pienamente attuati», commenta Roberto Speziale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.