Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Educare, un ponte tra noi e gli altri: la diretta giovedì 23 aprile alle 11

Tutto pronto per giovedì prossimo alle 11. Sulla pagina Facebook di Vita, per la serie dei dialoghi "L'ora di tutti" affronteremo il tema dell'educare al tempo del Coronavirus. Ospiti: Roberto Paoletti, Daniele Novara, Milena Santerini, Angelo Lucio Rossi e Simone Feder

di Redazione

«Tutto ciò che questa nostra vita esprime – pensieri, sforzi, sguardi, sorrisi, parole, sospiri – tutto tende verso l'altra sponda, come verso una meta, e solo con questa acquista il suo vero senso. Tutto ci porta a superare qualcosa, a oltrepassare: il disordine, la morte o l'assurdo. Poiché, tutto è passaggio».

Sono parole del Premio Nobel per la letteratura Ivo Andric. Parole che ci ricordano che diventiamo noi stessi solo incontrando gli altri. Ma come entrare in relazione, in questo tempo di distanziamento personale e sociale? Parliamone assieme, declinando un verbo: educare. Proprio da questo verbo vogliamo partire e darvi appuntamento a giovedì prossimo alle 11: sulla pagina Facebook di Vita, per la serie dei nostri dialoghi "L'ora di tutti". Ragioneremo con voi di questo verbo bellissimo e cruciale, EDUCARE.

Avremo ospiti il pedagogista Daniele Novara, Roberto Paoletti, presidente della Bottega del Terzo settore, oltre che educatore e regista, Milena Santerini dell'Università Cattolica di Milano, il preside Angelo Lucio Rossi e Simone Feder della Casa del Giovane di Pavia.

RIGUARDA I VIDEO DEI PRECEDENTI INCONTRI

Ricercare il senso: il video del primo incontro

Curare: il video del secondo incontro

Ricordiamo che le registrazioni dei dialoghi organizzati da Vita con la Bottega del Terzo Settore e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno resteranno disponibili anche dopo la diretta sulla pagina facebook di Vita e sul nostro sito.

Appuntamento a giovedì 23 aprile alle 11!


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA