Attivismo civico & Terzo settore

Laura Massoli a capo dell’Ufficio nazionale del servizio civile

La ministra Fabiana Dadone ha finalmente indicato la nuova direttrice dell'Unsc. Ci sono voluti otto mesi. Massoli arriva dall'Ufficio Pnrr del Comune di Roma e ha lavorato per diversi anni al dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio

di Redazione

Da quanto si legge sul sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili la nuova Direttrice dell'Ufficio del Servizio Civile Universale è Laura Massoli, in servizio prima alla Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio e poi, a fine 2021 nominata al Comune di Roma come Direttrice del Dipartimento PNRR e Pianificazione Strategica. Qui potete scaricare il suo curriculum. La nuova capa dell'Unsc è un'esperta di politiche pubbliche. Dal 2008 al 2019 ha lavorato presso il dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio come responsabile del servizio per la Programmazione Europea. Al Comune di Roma – per il tempo in cui è stata in carica – si è occupata oltre che di progettazione europea anche di Pnrr. Dalla Funzione Pubblica arriva anche il capo Dipartimento Marco De Giorgi.

La nomina di Massoli arriva dopo otto mesi di vacatio della posizione a seguito delle dimissioni di Titti Postiglione nel giugno del 2021 e a seguito di reiterate richieste da parte degli enti di servizio civile, del Parlamento e della nostra testata.

A Massoli vanno i migliori auri di buon lavoro da parte della nostra redazione affiché col suo lavoro possa contribuire a fare in modo che sempre più ragazzi possano fare l'esperienza del servizio civile.


Credit foto: flikr


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA