Albergo Etico Foto
Inaugurazione

Apre Albergo Etico Cesenatico

10 Ottobre Ott 2022 1040 10 ottobre 2022
  • ...

Mercoledì 12 ottobre la presentazione del progetto di turismo sociale promosso da fondazione illimity nel cuore della riviera romagnola: gli spazi dell’hotel proporranno anche varie occasioni di socialità e incontro per abitanti e turisti

A due passi dalla spiaggia di Ponente, a Cesenatico, sta per aprire un nuovo spazio dove turismo e inclusione sociale diventano realtà concreta, servizio, lavoro. Al civico 20 di viale Cavour, mercoledì 12 ottobre, verrà infatti presentata la nuova struttura "Albergo Etico Cesenatico”, che aggiunge un tassello della sua preziosa presenza anche nella riviera romagnola grazie a fondazione illimity e Albergo Etico.

A raccontare le tappe iniziali e gli imminenti sviluppi del progetto saranno Corrado Passera, founder & ceo di illimity e Alex Toselli, presidente della Cooperativa Download - Albergo Etico. Con loro, Mauro Gasperini, assessore del Comune di Cesenatico, a testimonianza di un legame che vuol essere stretto fin da subito con la città.

Sì, perché presso l’hotel, assieme all’accoglienza dei turisti, che naturalmente sarà il cuore pulsante delle attività, se ne svolgeranno anche molte altre, tra cui quelle di co-creazione nate dal dialogo con artisti, studenti e professori dell’Istituto Superiore Leonardo Da Vinci di Cesenatico e che saranno presentate e raccontate proprio a partire dal momento inaugurale. La riqualificazione dello stabile ha permesso poi di sviluppare ampi spazi rinnovati, servizi di qualità e di creare una sala poli-funzionale che resterà aperta a tutta la città, per attività di inclusione, coesione e benessere condiviso.

Tutto questo farà di Albergo Etico Cesenatico un luogo da scoprire e frequentare, anche con la consapevolezza di trovarsi in un luogo che ha qualcosa da raccontare. A cominciare proprio dalla rigenerazione dell’immobile, frutto di un percorso iniziato nel marzo 2021 da illimity Bank, l’istituto di credito che, attraverso l’omonima fondazione, si è posto lo scopo di valorizzare il potenziale di asset immobiliari per destinarli a progetti ad impatto sociale. E dalla sua gestione, che sarà curata da Albergo Etico, l’impresa sociale che offre percorsi di indipendenza, autonomia professionale e di vita a persone con disabilità intellettiva e relazionale nel settore turistico e agroalimentare.

Invitiamo a seguire la diretta streaming dell’evento di presentazione il 12 ottobre alle ore 11.30 registrandosi a questo link

Contenuti correlati