Famiglia

2 giugno: anche Arci apre le porte

Nell'ambito dell'iniziativa Cnesc per far conoscere i luoghi del servizio civile

di Gabriella Meroni

Arci Servizio Civile Roma aderisce all?iniziativa degli Enti della Cnesc (Conferenza Nazionale Enti di Servizio Civile) e sceglie di celebrare la Repubblica aprendo a tutti i cittadini i luoghi in cui si svolge il servizio civile.

Un modo diverso per trascorrere insieme questo 2 giugno 2007 celebrando la democrazia; testimoniando il valore della pace e del dialogo, rinnovando il senso profondo del servizio civile, nato come proposta connessa all’obiezione di coscienza all’uso delle armi.

La sede di Via Acciaresi 7 a Roma, nella giornata del 2 giugno sarà aperta dalle ore 11.30 alle 16.00. I cittadini, le istituzioni, le autorità locali, potranno incontrare i giovani in servizio per conoscere da vicino questa esperienza.
Tra le 12.00 e le 13.00 è prevista la visita di Cristina De Luca, Sottosegretario alla Solidarietà Sociale con delega al Servizio Civile.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.