Non profit
Cesvi aderisce alla campagna a difesa L. 185/90
"L'esperienza sul campo in paesi come la Bosnia e il Kosovo", spiega Paolo Caroli, direttore del Cesvi, "ci ha insegnato che i conflitti non si risolvono con le armi. Anzi..."
di Paolo Manzo
Cesvi aderisce con forza alla campagna “Difendiamo la 185/90 dalla lobby delle armi”. Cesvi cooperazione e sviluppo accoglie l’appello lanciato da Vita e aderisce con forza e determinazione alla campagna “Io difendo la 185/90”.
“L’esperienza sul campo in paesi come la Bosnia e il Kosovo”, spiega Paolo Caroli, direttore del Cesvi, “ci ha insegnato che i conflitti non si risolvono con le armi. Anzi, la produzione e il commercio di armi non fa che alimentare l’odio, fomentando gruppi e fazioni rivali”.
Il Cesvi è convinto che la legge debba difendere e salvaguardare la civiltà,
la pace e il rispetto dei diritti umani, al di là e al di sopra di ogni logica economica e di potere.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.