Comitato editoriale
L’appello di Rava per la Giornata Mondiale del Rifugiato
La testimonianza di un'ostetrica volontaria che racconta il lavoro svolto dalla fondazione sulla terraferma a Milano. Rava è anche presente sulla piattaforma di crowdfunding internazionale Global giving per raccogliere fondi destinati a progetti a favore dei rifugiati
di Redazione

L'appello della Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus: "Oggi ci uniamo al dolore e alla speranza di tante famiglie costrette a lasciare il proprio paese per insormontabili difficoltà e rinnoviamo il nostro impegno al servizio delle istituzioni italiane in aiuto ai bambini e alle mamme in situazione di bisogno.
Oggi vogliamo ringraziare le centinaia di medici, ostetriche e infermieri volontari della Fondazione che hanno assistito migliaia di bambini e donne sulle Navi della Marina Militare.
Il nostro impegno continua sulla terraferma, con sostegno medico specialistico e donazione di farmaci a centinaia di enti su tutto il territorio nazionale: case famiglia, comunità mamma/bambino, centri delle Prefetture per richiedenti asilo, ambulatori di strada.
In particolare la Fondazione Francesca Rava risponde con due progetti concreti e urgenti alla terribile emergenza umanitaria, partendo dai bambini: nell’ambulatorio medico di via Corelli a Milano e in via Prè a Genova, in collaborazione con le istituzioni locali.
Se potete aiutateci, sulla piattaforma Global Giving la vostra donazione sarà raddoppiata".
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.