Welfare
Israele: Barghuti difeso da 4 avvocati italiani
Ad assistere quello che per Ariel Sharon è il leader occulto delle Brigate dei martiri Al Aqsa, saranno Giuliano Pisapia, Luigi Saraceni, Fabio Marcelli e Fausto Giannelli
di Paolo Manzo
Ci saranno quattro avvocati italiani al processo che, a metà settembre, riprenderà davanti alla Corte di Tel Aviv nei confronti di Marwan Barghuti, indicato da Israele come il capo dei Tanzim, il braccio armato di Al-Fatah.
Ad assistere quello che per Ariel Sharon è il leader occulto delle Brigate dei martiri Al Aqsa, non mancheranno Giuliano Pisapia, Luigi Saraceni, Fabio Marcelli e Fausto Giannelli, tutti appartenenti al ”Coordinamento nazionale dei giuristi democratici”.
Barghuti venne catturato dalle teste di cuoio israeliane a Ramallah, nel quartiere Al-Tia, nell’aprile scorso. La prima udienza del processo contro il capo dei Tanzim è stata celebrata il 14 agosto, e i giudici della Corte di Tel Aviv hanno deciso di rinviare tutto alla meta’ di settembre.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.