Sarebbero stati arrestati dagli uomini dell’esercito i tre missionari, tra i quali il direttore dell’agenzia giornalistica ‘Misna’, padre Giulio Albanese, coinvolti ieri in un scontro tra regolari e ribelli.
E’ quanto risulta alla stessa Misna che è in stretto contatto con l’arcivescovo di Guli, John Baptist Odama, che sta seguendo le trattative con gli ufficiali dell’esercito ugandese.
I tre padri comboniani, accusati dai militari e per questo trattenuti, di aver rifornito i guerriglieri di medicinali, stavano incontrando una delegazione di ribelli nella boscaglia, in una località segreta precedentemente concordata, quando i militari ugandesi hanno attaccato.
La Misna afferma che le autorità dell’esercito erano state precedentemente informate della iniziativa dei missionari, e dato il loro consenso.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.