E’ polemica in Messico tra contadini e governo. Da decenni infatti nel paese parte della campagna è irrigata dalle fogne, soprattutto quella dello Stato di Hidalgo che riceve le acque sporche di Città del Messico. Ma quando la popolazione è venuta a conoscenza del progetto di costruzione da parte del governo di una centrale di trattamento dei residui fognari i contadini hanno cominciatro a protestare.
Secondo loro infatti è vero che l’acqua sporca che ricevono è ricca di sostanze tossiche ma temono che con il trattamento delle acque vengano rimossi anche alcuni fertilizzanti naturali e addirittura che venga inviata meno acqua costringendo la zona ad una maggiore secca.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.