Famiglia

Nasce il sito delle persone senza fissa dimora

Incontrarsi virtualmente per condividere storie, sogni ed esperienze: in rete. Di Silvia Gelmini

di Redazione

www.stazionemilano.splinder.com. Collegandosi a questo sito si aprirà l?home page realizzata da Victor, un senza tetto di Milano che ha deciso di creare una rete visibile per gli invisibili.
Foto, racconti ed esperienze di vita di quelli che la gente chiama ?i clochard?. Un modo per far conoscere una realtà, spesso allontanata e marchiata come ?pericolosa?, ora accessibile tramite un blog. Quest?ultimo, che raccoglie pensieri, sogni e progetti di alcuni clochard di Milano, si apre con l?immagine di un treno che sfreccia in stazione e una scritta: ?non superare la linea gialla?. Quella linea che spesso divide due realtà ma che, adesso, è virtualmente possibile oltrepassare per chiunque desideri comunicare. Una possibilità di conoscere progetti e condividere esperienze in rete, e il desiderio di un?evoluzione dal virtuale al reale: la presentazione del blog, infatti, afferma ? siamo quelli che cadono molto spesso e il più delle volte si rialzano, cercheremo di essere migliori e se voi ci aiuterete, forse noi ce la faremo?.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.