Famiglia

Nasce il sito delle persone senza fissa dimora

Incontrarsi virtualmente per condividere storie, sogni ed esperienze: in rete. Di Silvia Gelmini

di Redazione

www.stazionemilano.splinder.com. Collegandosi a questo sito si aprirà l?home page realizzata da Victor, un senza tetto di Milano che ha deciso di creare una rete visibile per gli invisibili.
Foto, racconti ed esperienze di vita di quelli che la gente chiama ?i clochard?. Un modo per far conoscere una realtà, spesso allontanata e marchiata come ?pericolosa?, ora accessibile tramite un blog. Quest?ultimo, che raccoglie pensieri, sogni e progetti di alcuni clochard di Milano, si apre con l?immagine di un treno che sfreccia in stazione e una scritta: ?non superare la linea gialla?. Quella linea che spesso divide due realtà ma che, adesso, è virtualmente possibile oltrepassare per chiunque desideri comunicare. Una possibilità di conoscere progetti e condividere esperienze in rete, e il desiderio di un?evoluzione dal virtuale al reale: la presentazione del blog, infatti, afferma ? siamo quelli che cadono molto spesso e il più delle volte si rialzano, cercheremo di essere migliori e se voi ci aiuterete, forse noi ce la faremo?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.