Non profit
Associazioni, siate unite: i benefici saranno per tutti
Rispetto allo scorso anno ci vorrebbe un cambio: una pubblicità consortile. Le principali organizzazioni...di, Roberto Caselli - Publicis
Rispetto allo scorso anno ci vorrebbe un cambio: una pubblicità consortile. Le principali organizzazioni si uniscano per una campagna che abbia uno scopo principalmente educativo. Il pubblico ha bisogno di informazioni generali sull?utilità del 5 per mille. Naturalmente questa campagna collettiva deve essere fatta in un contesto non competitivo, anche perché i benefici ricadono a pioggia su tutto il settore. Solo una volta che il provvedimento raggiunge la giusta notorietà, gli enti possono tornare a lavorare da sé, con un intervento locale e personalizzato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.