Welfare

Al via la prima lotteria solidale contro tutte le barriere

È nata in Italia la prima lotteria nazionale solidale, finalizzata all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla promozione della...

di Redazione

È nata in Italia la prima lotteria nazionale solidale, finalizzata all?abbattimento delle barriere architettoniche e alla promozione della qualità della vita e delle pari opportunità per tutti i cittadini. Ispirata alla positiva esperienza di altre lotterie ?sociali? europee, si chiama Fiaba – Per una vita solidale ed è stata istituita ufficialmente dal ministero delle Finanze lo scorso 20 dicembre. Le vendite dei biglietti stanno per aprirsi (nel mese di aprile), e l?estrazione è fissata il 21 giugno prossimo. A promuovere la lotteria è Fiaba, la rete di oltre 200 organizzazioni che si sono riunite con l?obiettivo di «creare insieme il più importante bene comune: l?ambiente in cui viviamo accessibile e fruibile da tutti».

www.fiaba.org

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.