Welfare

Al via la prima lotteria solidale contro tutte le barriere

È nata in Italia la prima lotteria nazionale solidale, finalizzata all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla promozione della...

di Redazione

È nata in Italia la prima lotteria nazionale solidale, finalizzata all?abbattimento delle barriere architettoniche e alla promozione della qualità della vita e delle pari opportunità per tutti i cittadini. Ispirata alla positiva esperienza di altre lotterie ?sociali? europee, si chiama Fiaba – Per una vita solidale ed è stata istituita ufficialmente dal ministero delle Finanze lo scorso 20 dicembre. Le vendite dei biglietti stanno per aprirsi (nel mese di aprile), e l?estrazione è fissata il 21 giugno prossimo. A promuovere la lotteria è Fiaba, la rete di oltre 200 organizzazioni che si sono riunite con l?obiettivo di «creare insieme il più importante bene comune: l?ambiente in cui viviamo accessibile e fruibile da tutti».

www.fiaba.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.