Famiglia
Conferenza nazionale famiglia:ecco programma e sito
Si scaldano i motori in vista della Conferenza nazionale della famiglia, indetta dal governo, e in particolare dal ministero di Rosy Bindi, a Firenze dal 24 al 26 maggio...
di Redazione
Si scaldano i motori in vista della Conferenza nazionale della famiglia, indetta dal governo, e in particolare dal ministero di Rosy Bindi, a Firenze dal 24 al 26 maggio. È stata diffusa una bozza del programma: avvio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la Bindi e la commissaria europea Ursula von der Layen, festa delle famiglie il 26 pomeriggio, intervento del premier Prodi sempre nella giornata di sabato. Per il resto, i lavori si articoleranno in dieci sessioni di lavoro, con a capo diversi esperti: tra gli altri citiamo Giuseppe De Rita per la sessione Famiglia e responsabilità educative; don Virginio Colmegna per Famiglia e fragilità; Pierpaolo Donati per Famiglia e società interculturale; Chiara Saraceno per Famiglia e lavoro. Tutte le altre informazioni disponibili sul sito dedicato.
www.conferenzanazionaledellafamiglia.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.