Famiglia

Conferenza nazionale famiglia:ecco programma e sito

Si scaldano i motori in vista della Conferenza nazionale della famiglia, indetta dal governo, e in particolare dal ministero di Rosy Bindi, a Firenze dal 24 al 26 maggio...

di Redazione

Si scaldano i motori in vista della Conferenza nazionale della famiglia, indetta dal governo, e in particolare dal ministero di Rosy Bindi, a Firenze dal 24 al 26 maggio. È stata diffusa una bozza del programma: avvio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la Bindi e la commissaria europea Ursula von der Layen, festa delle famiglie il 26 pomeriggio, intervento del premier Prodi sempre nella giornata di sabato. Per il resto, i lavori si articoleranno in dieci sessioni di lavoro, con a capo diversi esperti: tra gli altri citiamo Giuseppe De Rita per la sessione Famiglia e responsabilità educative; don Virginio Colmegna per Famiglia e fragilità; Pierpaolo Donati per Famiglia e società interculturale; Chiara Saraceno per Famiglia e lavoro. Tutte le altre informazioni disponibili sul sito dedicato.

www.conferenzanazionaledellafamiglia.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.