Mondo
Ong, Sentinelli e Deodato in Commissione Difesa
Obiettivo del presidente della commissione Difesa del Senato capire come coniugare la cultura della pace e la nostra presenza militare all'estero in Iraq e Afghanistan
di Paolo Manzo
Il presidente della commissione Difesa del Senato, Sergio De Gregorio (Idv), ha riferito che domani proporra’ ”all’ufficio di presidenza della commissione di calendarizzare una serie di audizioni” sulle missioni italiane all’estero. De Gregorio proporra’ anche di sentire i rappresentanti delle Forze armate e delle Ong. Per De Gregorio dalle audizioni dovrebbe scaturire l’indicazione di ”come coniugare la cultura della pace e la nostra presenza militare all’estero”. ”Ritengo che finora siamo stati in missione di pace -ha sottolineato- e credo di essere in buona compagnia, visto che lo ha detto anche il ministro D’Alema”. De Gregorio proporra’ anche di ascoltare il viceministro agli Affari esteri Patrizia Sentinelli e il direttore generale della Cooperazione allo sviluppo, l’ambasciatore Deodato, su ”come faremo la nostra parte in Iraq dopo il ritiro delle truppe”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.