Cultura
A Civitas c’è anche…
Fra gli stand di Civitas anche Google, il motore di ricerca più famoso al mondo
di Redazione
PADOVA – Due ragazze sorridenti davanti a uno schermo che, alle loro spalle, mostra ciò che ormai ogni cyberutente conosce alla perfezione: la schermata di Google. Così, fra lo stand di Confocooperative e quello di una cooperativa, ecco spuntare il motore di ricerca online più famoso al mondo, e questa volta in carne e ossa. Le due ragazze, infatti, invitano le associazione incuriosite dalla strana presenza a conoscere un servizio particolare lanciato nel 2004. Un servizio dedicato espressamente al non profit. Si chiama Google Grants e, a dispetto del nome, è in italiano.
Con questo “nuovo” progetto, ancora poco conosciuto, Google offre infatti tre mesi di pubblicità gratuita sulle proprie pagine alle onlus che ne fanno richiesta e che rispondono ai requisiti necessari. Finora sono 30, però, le organizzazioni che hanno aderito al programma Google Grants: poche, molto poche rispetto alla potenzialità che il gioiello di Mountain view offre, e il numero di associazioni che potrebbero usufruirne. Terzo settore ancora poco tecnologico? Sarà. Intanto, basta cliccare su www.google.it/grants/ per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.