Welfare
A Termini Imerese è guerriglia urbana
La miccia è stata la decisione del deputato Marzio Tricoli di riunire a Termini Imerese la commissione attività produttive dell'assemblea regionale siciliana
di Paolo Manzo
Cassonetti in fiamme, urla, fischi e lanci di uova. Esplode la rabbia degli operai dello stabilimento Fiat a Termini Imerese.
In duecento oggi pomeriggio in via Garibaldi hanno dato vita ad una vera e propria guerriglia urbana impedendo i lavori della commissione attivita’ produttive dell’assemblea regionale siciliana, presieduta dal deputato Marzio Tricoli, che aveva deciso di riunirsi a Termini Imerese, nell’aula del Consiglio comunale, proprio per manifestare solidarieta’ alle tute blu. Intanto gli altri operai continuano senza sosta i presidi allo stabilimento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.