Welfare
Deputati disabili? Montecitorio si attrezza
Il questore della Camera francesco Colucci ha annunciato il suo impegno a rendere accessibile l'aula ai parlamentari disabili, in vista di una loro "verosimile" elezione.
di Redazione
Per una Camera più accessibile. E' "verosimile" che nella prossima legislatoria arrivino a Montecitorio deputati diversamente abili. E allora bisogna atrezzarsi. perchè nonostante i proclami di uguaglianza e l'articolo 3 della Costituzione, Montecitorio, la principale camera politica del paese non è ancora completamente accessibile.
Per porre rimedio a questa situazione, occorre l'impegno delle istituzioni. E il Questore della Camera, Francesco Colucci, non si tira indietro: in una dichiarazione alle agenzie esprime "l'impegno affinché siano effettuati tempestivamente e integralmente tutti gli ulteriori interventi necessari per rendere accessibili le strutture della Camera a cominciare dall'Aula". Colucci ricorda "l'intenso lavoro svolto in questi anni dal Collegio dei Questori e dall'Amministrazione per affrontare i problemi del superamento delle barriere architettoniche, pur in presenza dei vincoli propri dei palazzi storici".
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.