Welfare
Deputati disabili? Montecitorio si attrezza
Il questore della Camera francesco Colucci ha annunciato il suo impegno a rendere accessibile l'aula ai parlamentari disabili, in vista di una loro "verosimile" elezione.
di Redazione
Per una Camera più accessibile. E' "verosimile" che nella prossima legislatoria arrivino a Montecitorio deputati diversamente abili. E allora bisogna atrezzarsi. perchè nonostante i proclami di uguaglianza e l'articolo 3 della Costituzione, Montecitorio, la principale camera politica del paese non è ancora completamente accessibile.
Per porre rimedio a questa situazione, occorre l'impegno delle istituzioni. E il Questore della Camera, Francesco Colucci, non si tira indietro: in una dichiarazione alle agenzie esprime "l'impegno affinché siano effettuati tempestivamente e integralmente tutti gli ulteriori interventi necessari per rendere accessibili le strutture della Camera a cominciare dall'Aula". Colucci ricorda "l'intenso lavoro svolto in questi anni dal Collegio dei Questori e dall'Amministrazione per affrontare i problemi del superamento delle barriere architettoniche, pur in presenza dei vincoli propri dei palazzi storici".
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.