Volontariato

Psichiatria: fotografa il cambiamento

Un concorso fotografico lanciato a Trieste da Club Zyp

di Redazione

È stato presentato ieri, presso il Circolo Fotografico Triestino, il 1° concorso fotografico “Immagini del cambiamento” organizzato dal Club Zyp, un’associazione di volontariato impegnata nella promozione della cultura della salute mentale.
L’evento culturale organizzato è legato alla “Fabbrica del cambiamento”, un cantiere multimediale che vedrà in azioni arti, cultura, scienza e ricerca per ricordare i trent’anni della legge 180, conosciuta anche come la legge di riforma dell’assistenza psichiatrica, voluta da Franco Basaglia.

Il Club Zyp partecipa alle iniziative per celebrare i 30 anni della legge Basaglia invitando i fotografi e i foto amatori a riflettere su quanto è accaduto e a dare il proprio contributo artistico alla “Fabbrica del cambiamento”.

CASELLA POSTALE CLUB ZYP : N° 1390
TERMINE PRESENTAZIONE OPERE: 30 APRILE 2008

Info: www.triestesalutementale.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.