Volontariato
Psichiatria: fotografa il cambiamento
Un concorso fotografico lanciato a Trieste da Club Zyp
di Redazione
È stato presentato ieri, presso il Circolo Fotografico Triestino, il 1° concorso fotografico “Immagini del cambiamento” organizzato dal Club Zyp, un’associazione di volontariato impegnata nella promozione della cultura della salute mentale.
L’evento culturale organizzato è legato alla “Fabbrica del cambiamento”, un cantiere multimediale che vedrà in azioni arti, cultura, scienza e ricerca per ricordare i trent’anni della legge 180, conosciuta anche come la legge di riforma dell’assistenza psichiatrica, voluta da Franco Basaglia.
Il Club Zyp partecipa alle iniziative per celebrare i 30 anni della legge Basaglia invitando i fotografi e i foto amatori a riflettere su quanto è accaduto e a dare il proprio contributo artistico alla “Fabbrica del cambiamento”.
CASELLA POSTALE CLUB ZYP : N° 1390
TERMINE PRESENTAZIONE OPERE: 30 APRILE 2008
Info: www.triestesalutementale.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.