Non profit

Poste italiane a sostegno bdei bambini di Unicef

di Redazione

D a oltre 30 anni il Gruppo Poste italiane contribuisce in modo sostanziale ai progetti dell’Unicef a favore dei bambini, mettendo a disposizione i propri sportelli e promuovendo numerose attività per la raccolta di fondi.
Quest’anno la collaborazione con Unicef a livello di Gruppo si rafforza nell’ambito delle iniziative di Responsabilità sociale di impresa. Si colloca in tale ambito anche l’iniziativa di Poste Vita, la compagnia assicurativa del Gruppo Poste italiane. È partita infatti dal 20 novembre, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’infanzia, una nuova iniziativa per cui Poste Vita devolve a Unicef , per la prima settimana di campagna, un euro per ogni polizza emessa; dal 28 novembre fino al 31 dicembre donerà 50 centesimi per i prodotti infortuni, diaria da ricovero e per il ramo I.
I fondi saranno devoluti alla Campagna globale School for Africa lanciata da Nelson Mandela Foundation e Hambourg Society per la promozione della democrazia e del diritto internazionale, con l’obiettivo di accelerare l’accesso ad un’istruzione di base e di qualità per tutti i bambini africani, e saranno destinati in particolare alla costruzione di scuole in Angola.
Ad ottobre, con la campagna di raccolta fondi Resto solidale si offriva la possibilità a tutti i clienti di Poste italiane che effettuavano operazioni in contante allo sportello di donare il proprio resto ed aggiungere un ulteriore importo (fino a 10 euro). La raccolta fondi è andata a sostegno dell’Iniziativa accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia (Acds – Accelerated Child Survival and Development). Al medesimo obiettivo l’Unicef ha dedicato, nelle giornate del 4 e 5 ottobre, la manifestazione L’Orchidea per i bambini . In oltre mille piazze italiane è stata organizzata la vendita, ad offerta, di orchidee che ha visto anche il coinvolgimento di alcuni dipendenti di Poste italiane.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.