D a oltre 30 anni il Gruppo Poste italiane contribuisce in modo sostanziale ai progetti dell’Unicef a favore dei bambini, mettendo a disposizione i propri sportelli e promuovendo numerose attività per la raccolta di fondi.
Quest’anno la collaborazione con Unicef a livello di Gruppo si rafforza nell’ambito delle iniziative di Responsabilità sociale di impresa. Si colloca in tale ambito anche l’iniziativa di Poste Vita, la compagnia assicurativa del Gruppo Poste italiane. È partita infatti dal 20 novembre, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’infanzia, una nuova iniziativa per cui Poste Vita devolve a Unicef , per la prima settimana di campagna, un euro per ogni polizza emessa; dal 28 novembre fino al 31 dicembre donerà 50 centesimi per i prodotti infortuni, diaria da ricovero e per il ramo I.
I fondi saranno devoluti alla Campagna globale School for Africa lanciata da Nelson Mandela Foundation e Hambourg Society per la promozione della democrazia e del diritto internazionale, con l’obiettivo di accelerare l’accesso ad un’istruzione di base e di qualità per tutti i bambini africani, e saranno destinati in particolare alla costruzione di scuole in Angola.
Ad ottobre, con la campagna di raccolta fondi Resto solidale si offriva la possibilità a tutti i clienti di Poste italiane che effettuavano operazioni in contante allo sportello di donare il proprio resto ed aggiungere un ulteriore importo (fino a 10 euro). La raccolta fondi è andata a sostegno dell’Iniziativa accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia (Acds – Accelerated Child Survival and Development). Al medesimo obiettivo l’Unicef ha dedicato, nelle giornate del 4 e 5 ottobre, la manifestazione L’Orchidea per i bambini . In oltre mille piazze italiane è stata organizzata la vendita, ad offerta, di orchidee che ha visto anche il coinvolgimento di alcuni dipendenti di Poste italiane.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it