Welfare

Dove c’è più lavoro

L'occupazione nel mondo

di Redazione

EUROPA OCCIDENTALE: il settore occupazionale predominante, che riflette il ruolo svolto della chiesa cattolica e protestante nel campo della scuola e dell?assistenza ai bisognosi, è quello dei servizi sociali (28%). Basti pensare che, nella sola Irlanda, i lavoratori in scuole non profit sono il 6% dell?occupazione totale non agricola del Paese.
EUROPA DELL?EST: l?occupazione non profit copre soprattutto il settore ricreativo (1/3) e quello ambientale. Consistente, il 10%, è la percentuale di lavoratori impegnati in organizzazioni sindacali e professionali. ?Tradizione? del passato comunista in cui il governo incoraggiava la creazione di categorie e unioni professionali.
USA E GIAPPONE: il settore dei servizi sociali assorbe solo dal 14 al 16% in Usa e Giappone dove predominano salute (35%) ed educazione (29%) .

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it