Volontariato
IMMIGRAZIONE: Anpas: si alla proposta toscana
Fausto Casini, Presidente nazionale Anpas, esprime il proprio apprezzamento per la norma regionale per l’accoglienza e l’integrazione dei migranti
di Redazione
La solidarietà è da sempre il tratto distintivo dell’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze. «L’Anpas», afferma il Presidente nazionale Fausto Casini, «sostiene la proposta di legge della Regione Toscana “Norme per l’accoglienza, l’integrazione partecipe e la tutela dei cittadini stranieri nella Regione Toscana” in discussione oggi in Consiglio Regionale e sono solidali con i Consiglieri Regionali che l’appoggiano. L’affermazione della Regione Toscana “Opportunità e non minaccia, è questo l’immigrazione per le politiche regionali” ci trova assolutamente concordi».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.