Famiglia

La Provincia di Cagliari ha il suo Garante

Si è insediato ieri Gian Luigi Ferrero

di Redazione

Gian Luigi Ferrero, giudice minorile che ha presieduto per diversi anni la Sezione civile della Corte d’Appello di Cagliari, e’ stato nominato Garante della Provincia di Cagliari dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Lo rende noto la Provincia di Cagliari. L’insediamento di Ferrero è avvenuto ieri. La presidente dell’Unicef – Comitato provinciale di Cagliari, Rosella Onnis, ha rilevato l’importanza dell’insediamento del Garante a 20 anni esatti di distanza dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia, che risale al 20 novembre 1989. ”Ora attendiamo – ha detto la presidente dell’Unicef Rossella Onnis – la nomina del Garante Regionale e Nazionale”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.