Famiglia

La Provincia di Cagliari ha il suo Garante

Si è insediato ieri Gian Luigi Ferrero

di Redazione

Gian Luigi Ferrero, giudice minorile che ha presieduto per diversi anni la Sezione civile della Corte d’Appello di Cagliari, e’ stato nominato Garante della Provincia di Cagliari dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Lo rende noto la Provincia di Cagliari. L’insediamento di Ferrero è avvenuto ieri. La presidente dell’Unicef – Comitato provinciale di Cagliari, Rosella Onnis, ha rilevato l’importanza dell’insediamento del Garante a 20 anni esatti di distanza dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia, che risale al 20 novembre 1989. ”Ora attendiamo – ha detto la presidente dell’Unicef Rossella Onnis – la nomina del Garante Regionale e Nazionale”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.