Politica

Un posto nel web del governo

Presentato il portale www.terzosettore.lavoro.gov.it

di Redazione

Alla vigilia della Giornata Internazionale del Volontariato, che si celebra il 5 dicembre, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali lancia il Portale del Terzo settore, un progetto innovativo che coinvolge gli Osservatori Nazionali del volontariato e dell’associazionismo e l’Istituto per gli Affari Sociali (IAS).
Il portale, all’indirizzo www.terzosettore.lavoro.gov.it, è pensato per essere di utilità a tutte le organizzazioni, grandi o piccole, che operano nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo e del non profit.

Fra i tanti servizi offerti, sul sito saranno disponibili i bandi per accedere ai finanziamenti e ai contributi, saranno illustrate le “best practice”, ovvero i progetti che possono rappresentare un buon esempio per la loro riuscita, oltre a dossier tematici utili per affrontare gli iter burocratici.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.