Politica
Un posto nel web del governo
Presentato il portale www.terzosettore.lavoro.gov.it
di Redazione
Alla vigilia della Giornata Internazionale del Volontariato, che si celebra il 5 dicembre, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali lancia il Portale del Terzo settore, un progetto innovativo che coinvolge gli Osservatori Nazionali del volontariato e dell’associazionismo e l’Istituto per gli Affari Sociali (IAS).
Il portale, all’indirizzo www.terzosettore.lavoro.gov.it, è pensato per essere di utilità a tutte le organizzazioni, grandi o piccole, che operano nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo e del non profit.
Fra i tanti servizi offerti, sul sito saranno disponibili i bandi per accedere ai finanziamenti e ai contributi, saranno illustrate le “best practice”, ovvero i progetti che possono rappresentare un buon esempio per la loro riuscita, oltre a dossier tematici utili per affrontare gli iter burocratici.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it