Volontariato
Iraq: Mosca, no a sospensione ispezioni
La Russia rafforza la sua opposizione alla seconda risoluzione in Consiglio di Sicurezza Onu, presentata da Usa, Gb e Spagna
di Paolo Manzo
La Russia rafforza la sua opposizione al voto della seconda risoluzione sull’Iraq, un testo presentato lo scorso lunedi’ da Stati Uniti, Gran Bretagna e Spagna al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. ”Non vi e’ alcuna base per interrompere all’improvviso il processo di ispezioni” -ha dichiarato il vice ministro degli Estero, Yuri Fedotov citato dall’agenzia di stampa Itar-Tass. La Russia, insieme alla Germania, sostiene il Memorandum per il rafforzamento delle ispezioni presentato dalla Francia al Palazzo di Vetro. Nelle prossime ore il Presidente russo, Vladimir Putin, incontrera’ il Cancelliere tedesco, Gerhard Schroeder, a Mosca per una visita lampo dedicata alla discussione della crisi irachena.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.