Famiglia
Papa: Dio ispiri a tutti coraggio e lungimiranza
Giovanni Paolo II ha lanciato un forte appello alla pace durante l'Angelus di ieri, chiedendo ad ambedue le parti uno sforzo di comprensione reciproca
di Paolo Manzo
Giovanni Paolo II ha lanciato un forte appello alla pace durante l’Angelus di ieri, chiedendo ad ambedue le parti uno sforzo di comprensione reciproca. ”I prossimi giorni saranno decisivi per l’esito della crisi irakena -ha detto il Papa- Il Signore ispiri a tutte le parti in causa coraggio e lungimiranza”. ”I responsabili politici irakeni hanno il dovere urgente di collaborare pienamente con la comunita’ internazionale per evitare l’intervento armato. A loro, rivolgo un pressante appello affinche’ le sorti dei loro concittadini abbiano sempre la priorita”’ ha chiesto. ”Ai Paesi dell’Onu e in particolare ai membri del Consiglio di sicurezza -ha proseguito Woityla- dico che l’uso della forza rappresenta l’ultima possibilita’ dopo aver esaurito ogni altra possibile soluzione pacifica”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.