Mondo
Iraq: Kofi Annan chiede il rispetto dei civili
Il segretario generale delle Nazioni Unite ha chiesto alle truppe Usa e ai dirigenti iracheni di proteggere la popolazione civile
di Redazione
Il segretario generale delle Nazioni unite, Kofi Annan, ha esortato i responsabili dell?intervento militare americano e i dirigenti iracheni a fare tutto i possibile per proteggere i civile.
?Il mio pensiero – ha affermato Annan – va oggi al popolo iracheno, che si trova davanti a un nuovo calvario. Spero che tutte le parti rispettino scrupolosamente le esigenze del diritto umanitario internazionale e facciano tutto quello che è in loro potere per proteggere la popolazione civile dalle conseguenze sinistre della guerra. Le Nazioni Unite, da parte loro, faranno tutto ciò che è in loro potere per portare assistenza e sostegno?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.