Mondo

Iraq: Kofi Annan chiede il rispetto dei civili

Il segretario generale delle Nazioni Unite ha chiesto alle truppe Usa e ai dirigenti iracheni di proteggere la popolazione civile

di Redazione

Il segretario generale delle Nazioni unite, Kofi Annan, ha esortato i responsabili dell?intervento militare americano e i dirigenti iracheni a fare tutto i possibile per proteggere i civile.
?Il mio pensiero – ha affermato Annan – va oggi al popolo iracheno, che si trova davanti a un nuovo calvario. Spero che tutte le parti rispettino scrupolosamente le esigenze del diritto umanitario internazionale e facciano tutto quello che è in loro potere per proteggere la popolazione civile dalle conseguenze sinistre della guerra. Le Nazioni Unite, da parte loro, faranno tutto ciò che è in loro potere per portare assistenza e sostegno?

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.