Mondo

Informazione: Pax Christi e Aon contro Porta a Porta

Sabato è andato in onda uno spettacolo vergognoso". Dicono Paolicelli, Presidente dell’Ass. Obiettori Nonviolenti e Riccardo Troisi Di Pax Christi

di Redazione

?Sabato 22 marzo in Rai durante Porta a Porta è andato in onda uno spettacolo vergognoso e deprimente?. E? quanto hanno dichiarato Massimo Paolicelli, Presidente dell?Associazione Obiettore Nonviolenti e Riccardo Troisi Di Pax Christi – Roma. ?Si è assistito ad un linciaggio del movimento pacifista ? proseguono Paolicelli e Troisi – senza che fosse presente in studio una rappresentanza di tale movimento. Inoltre far passare la manifestazione romana del pomeriggio come quella dei disobbedienti, quando invece è stata promossa da un cartello di associazioni e sindacati molto vasta ed articolata, è forviante oltre che scorretto. Far passare chi scende in piazza contro la guerra in un fiancheggiatore di Saddam Hussein è semplicemente una semplificazione demagogica. Chi è assente dalle decine di conflitti del mondo non sono i pacifisti, ma prima di tutto i politici, e poi i giornalisti, che registrano le manifestazioni, le denunce e le iniziative di solidarietà solo quando fa comodo ai potenti di turno, fatte salve alcune apprezzabili eccezioni. Chiediamo alla dottoressa Lucia Annunziata ? concludono Paolicelli e Troisi – di intervenire immediatamente affiche in Rai sia garantito il pluralismo dell?informazione, in particolar modo in questa fase delicata di guerra?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.