Mondo

Informazione: Pax Christi e Aon contro Porta a Porta

Sabato è andato in onda uno spettacolo vergognoso". Dicono Paolicelli, Presidente dell’Ass. Obiettori Nonviolenti e Riccardo Troisi Di Pax Christi

di Redazione

?Sabato 22 marzo in Rai durante Porta a Porta è andato in onda uno spettacolo vergognoso e deprimente?. E? quanto hanno dichiarato Massimo Paolicelli, Presidente dell?Associazione Obiettore Nonviolenti e Riccardo Troisi Di Pax Christi – Roma. ?Si è assistito ad un linciaggio del movimento pacifista ? proseguono Paolicelli e Troisi – senza che fosse presente in studio una rappresentanza di tale movimento. Inoltre far passare la manifestazione romana del pomeriggio come quella dei disobbedienti, quando invece è stata promossa da un cartello di associazioni e sindacati molto vasta ed articolata, è forviante oltre che scorretto. Far passare chi scende in piazza contro la guerra in un fiancheggiatore di Saddam Hussein è semplicemente una semplificazione demagogica. Chi è assente dalle decine di conflitti del mondo non sono i pacifisti, ma prima di tutto i politici, e poi i giornalisti, che registrano le manifestazioni, le denunce e le iniziative di solidarietà solo quando fa comodo ai potenti di turno, fatte salve alcune apprezzabili eccezioni. Chiediamo alla dottoressa Lucia Annunziata ? concludono Paolicelli e Troisi – di intervenire immediatamente affiche in Rai sia garantito il pluralismo dell?informazione, in particolar modo in questa fase delicata di guerra?.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.