Famiglia

Minori: una task force per le vittime delle guerre

La sede del nucleo internazionale sarà a Roma. Lo annuncia Ernesto Caffo, presidente della fondazione Child

di Redazione

Verrà firmata a Roma il prossimo 19 luglio la Carta istitutiva di una task force internazionale che si occuperà della protezione dei minori vittime di guerra e terrorismo. L’annuncio è stato dato da Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro e della fondazione Child, in occasione del convegno internazionale “La protezione dell’infanzia nei contesti di guerra, di terrorismo e nei disastri internazionali”. Un progetto che, secondo Caffo, “servirà a costruire modelli di intervento efficaci, valorizzando le agenzie presenti sul territorio che si occupano di emergenza (protezione civile e polizia) e di prevenzione: scuola, servizi psicosociali e volontariato”.

All’incontro erano presenti anche il ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, quello della giustizia Roberto Castelli e il presidente del Senato Marcello Pera.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.