Famiglia
Minori: una task force per le vittime delle guerre
La sede del nucleo internazionale sarà a Roma. Lo annuncia Ernesto Caffo, presidente della fondazione Child
di Redazione
Verrà firmata a Roma il prossimo 19 luglio la Carta istitutiva di una task force internazionale che si occuperà della protezione dei minori vittime di guerra e terrorismo. L’annuncio è stato dato da Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro e della fondazione Child, in occasione del convegno internazionale “La protezione dell’infanzia nei contesti di guerra, di terrorismo e nei disastri internazionali”. Un progetto che, secondo Caffo, “servirà a costruire modelli di intervento efficaci, valorizzando le agenzie presenti sul territorio che si occupano di emergenza (protezione civile e polizia) e di prevenzione: scuola, servizi psicosociali e volontariato”.
All’incontro erano presenti anche il ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, quello della giustizia Roberto Castelli e il presidente del Senato Marcello Pera.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.