Formazione
Disabili: a Biella arriva il bus europeo
E' il bus della campagna di sensibilizzazione 'Tutti a bordo'. L'iniziativa punta alla sensibilizzazione verso i problemi dei disabili
di Paolo Manzo
E’ arrivato a Biella il bus della campagna di sensibilizzazione ‘Tutti a bordo’.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione europea, punta alla sensibilizzazione verso i problemi dei meno fortunati, in occasione dell’Anno europeo delle persone con disabilita’.
Il bus, completamente accessibile, si fermera’ a Biella fino a sabato. Concludera’ il tour italiano a Roma dove sostera’ il 4, 5 e 6 dicembre per la manifestazione di chiusura dell’Anno europeo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.