Mondo

Afghanistan: 6 civili uccisi da raid aereo Usa

6 civili sono stati uccisi da bombe sganciate da un aereo Usa sul veicolo a bordo del quale viaggiavano presso Magreti, distretto di Barmal, Afghanistan orientale

di Paolo Manzo

Sei civili sono stati uccisi da bombe sganciate da un aereo statunitense sul veicolo a bordo del quale viaggiavano nell’area di Magreti, del distretto Barmal, nell’Afghanistan orientale. Lo ha reso noto oggi il governatore della provincia di Paktika, Mohammad Ali Jalali, citato dall’agenzia stampa afghana Aip, secondo il quale l’incidente e’ avvenuto sabato e fra i morti vi sono anche dei bambini. I corpi delle vittime sono stati consegnati ai familiari. A quanto scrive l’Aip, gli aerei militari americani intendevano colpire un’abitazione nel distretto di Barmal, al confine con il Pakistan. Soldati americani e afghani vengono spessi attaccati in quest’area da guerriglieri talebani e di al Qaeda.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.