Formazione
Bologna: Internet per non udenti e non vedenti
Ausili specifici per consentire anche ai cittadini disabili di navigare in internet e di stampare in braille documenti e atti dell'Amministrazione
di Paolo Manzo
A coronamento dell’anno europeo delle persone disabili appena concluso, l’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Bologna, in collaborazione con il Servizio sanita’ e sicurezza sociale, si e’ dotato di ausili specifici per consentire anche ai cittadini disabili di navigare in internet e di stampare in braille documenti e atti dell’Amministrazione. L’Urp si e’ dotato inoltre di un particolare telefono con display, il cui numero di telefono e’ 051/6598150 per ricevere le chiamate e fornire risposte ai non udenti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.