Volontariato
Disabili: Maroni, sì a osservatorio nazionale
Avra' sede a Milano l'Osservatorio nazionale della disabilita', un 'tavolo' di lavoro permanente per monitorare la situazione nel paese e studiare nuovi modelli d'intervento
di Paolo Manzo
Avra’ sede a Milano l’Osservatorio nazionale della disabilita’, un ‘tavolo’ di lavoro permanente per monitorare la situazione nel paese e studiare nuovi modelli d’intervento. Lo ha annunciato a Milano il ministro del Welfare, Roberto Maroni. ”Abbiamo stabilito un tavolo di lavoro molto utile -dice il ministro- nel quale potremo confrontare le esperienze delle varie associazioni operanti nel settore. Affronteremo anche il tema della riabilitazione con il contributo dell’Inail, fino ad oggi poco sensibilizzato su questo aspetto, ed infine -conclude il ministro- definiremo un quadro d’insieme sulla sostenibilita’ delle spese per i disabili. Abbiamo gia’ commissionato una ricerca ad hoc (all’Universita’ Bocconi, ndr) e ci troveremo a cadenza fissa, il prossimo appuntamento sara’ ai primi di marzo, per individuare gli interventi piu’ opportuni”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.