Volontariato

Lombardia: farmaci gratis ai malati di Parkinson

E' quanto ha stabilito il Consiglio regionale lombardo con l'approvazione di una mozione di Rifondazione, sottoscritta dal centrosinistra e da Carlo Saffioti (Fi)

di Paolo Manzo

Farmaci gratuiti in Lombardia per chi e’ affetto dal Morbo di Parkinson. E’ quanto ha stabilito il Consiglio regionale lombardo con l’approvazione di una mozione di Rifondazione Comunista, sottoscritta dai partiti di centrosinistra e dal presidente della Commissione Sanita’, Carlo Saffioti (Fi). Al momento nella terapia vengono utilizzati farmaci che rientrano nella fascia C e sono quindi a totale carico del paziente che si trova a spendere circa 200 euro al mese. ”Una cifra del genere -spiega il consigliere lombardo del Prc, Giovanni Martina- incide pesantemente sul bilancio familiare di queste persone. La mozione approvata ieri rappresenta un importante risultato. Ora la Giunta deve emanare al piu’ presto un provvedimento che risponda alle aspettative espresse dai malati e recepite dal Consiglio lombardo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.