Cultura

Benettolo (Arci): a Mantova il vero anti Sanremo

''Insieme ad altre realtà", spiega Benettollo, "abbiamo promosso il Festival di Mantova, 5 giorni in contemporanea con San Remo, con concerti, rassegne di cinema, teatro e laboratori".

di Paolo Manzo

Altro che Festival di Sanremo, meglio la musica della pace e dei diritti. A promuovere un festival alternativo a quello diretto da Tony Renis costellato da ”innumerevoli polemiche” ancor prima di cominciare, e’ l’Arci con il presidente Tom Benetollo. ”Insieme ad altre realta’ -dice- abbiamo promosso il Festival di Mantova, un evento che proporra’ per cinque giorni, in contemporanea con la kermesse di San Remo, concerti di musica classica e moderna, rassegne di cinema musicale, teatro e laboratori. Sui questo festival alternativo si sta catalizzando l’attenzione dei media e di moltissimi cittadini, a testimoniare il desiderio di gran parte del paese di un Festival di qualita’, libero”. Negli stessi giorni l’Arci promuovera’ a Sanremo le iniziative della Tenda della Pace che stazionera’ in piazza Cassini neoi giorni del Festival. Qui insieme alla Cgil, al Siam e ad altre 30 associazioni, si terranno iniziative che avranno al centro il tema della pace e dei diritti. Nella speciale tenda, domanoi fara’ tappa una delle carovane della pace che, attraversando l’Italia, confluiranno il 20 marzo a Roma nella manifestazione nazionale per il ritiro delle truppe di occupazione dall’Iraq.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.