Mondo
Iraq: gli Usa attaccano moschea di Kufa?
Sui media arabi viene dato per imminente un attacco da parte delle forze americane per arrestare l'Imam sciita Moqtada Al-Sadr asserragliato nella moschea
di Paolo Manzo
Sui media arabi viene dato per imminente un attacco da parte delle forze americane per arrestare l’Imam sciita Moqtada Al-Sadr asserragliato nella moschea di Kufa. La Tv araba Al-Jazeera, ha tenuto sullo schermo per diversi minuti un banner che dava la notizia del concentramento dei militari americani nella zona di Al-Abbassiya, estrema periferia di Kufa. Intanto l’inviato della Tv iraniana Al-Alam, che è stato oggi all’interno della moschea sciita, racconta che tutto è pronto per la grande battaglia finale. Centinaia di persone armate fino ai denti sarebbero all’interno del luogo di culto per difendere il loro Imam. Secondo il giornalista arabo, la forza di fuoco dei miliziani dell’esercito del Mahdi sarebbe molto forte, tanto da aver costretto un gruppo di militari spagnoli che si erano avvicinati alla zona a fuggire di corsa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.