Mondo
Tango Bond: duro La Malfa, proposte Baires inaccettabili
Per il presidente della Commissione Finanze, "è bene che il nostro Governo informi l'Argentina che questo atteggiamento è destinato ad avere conseguenze serie nei rapporti bilaterali"
di Paolo Manzo
”Dopo aver esaminato le cosiddette nuove proposte del Governo argentino in materia di pagamento ai detentori di bond, concordo pienamente con il giudizio che su di esse ha dato il rappresentante italiano Nicola Stock. Le proposte del Governo argentino sono inaccettabili e vanno respinte al mittente”. Ad affermarlo e’ il presidente della Commissione Finanze Giorgio La Malfa commentando la vicenda dei bond argentini. Secondo La Malfa, ”e’ inoltre molto grave che il Governo argentino abbia violato l’impegno assunto e con l’Italia e con il Fondo Monetario Internazionale di negoziare con i rappresentanti dei risparmiatori i termini dell’offerta”. In conseguenza, sottolinea in una nota La Malfa, ”e’ bene che il Governo italiano informi il Governo argentino che questo atteggiamento e’ destinato ad avere conseguenze serie nei rapporti bilaterali e che l’Italia si opporra’ in sede multilaterale a ogni ulteriore sostegno all’Argentina da parte del Fmi”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.